post

Crociera Golf in Sardegna

Sole, mare, spiagge incantevoli e golf: una vacanza unica all’insegna del mare e dello sport soggiornando a bordo di un  confortevole veliero alla scoperta delle spiagge più suggestive della parte centrale e meridionale della Sardegna.

Il veliero:

Uno splendido caicco di 24 metri con cinque cabine doppie, ognuna munita di bagno privato con doccia. Un salone ampio e luminoso accoglie gli ospiti che possono trascorrere qui piacevoli momenti di relax, approfittando dell’angolo bar. All’esterno un grande tavolo ed una fantastica zona solarium con comodi cuscini sia a poppa che a prua.

dove

Sardegna

data

da Aprile a Ottobre

durata

8 giorni

tipo

Charter Nautico, Natura e avventura, Stili di vita

mezzo

Caicco

difficoltà

Da non perdere

  • Il campo da Golf di Is Molas, uno dei più famosi in Italia e da più di trent'anni punto di riferimento per questo sport in Sardegna. Il Tanka Golf Club, premiato come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista "Il Mondo del Golf", che si articola su un’area complessiva di circa 40 ettari. La meravigliose località di Carloforte, Villasimius, Chia e Teulada.

Informazioni utili

Le crociere tematiche non sono disponibili a Luglio ed Agosto.

Day 1

Arrivo all’aeroporto di Cagliari. Trasferimento alla marina di Cagliari e sistemazione a bordo. Tempo libero a disposizione e cena a bordo.

Day 2

Colazione a bordo. Trasferimento con minibus a Is Molas Golf Club (27 buche). Pranzo libero. Nel pomeriggio, rientro a bordo a Porto Teulada. Poca navigazione per passare una notte nella famosa Cala Zafferano. Relax, mare e cena a bordo. Il campo da Golf di Is Molas è uno dei più famosi in Italia, da più di trent’anni punto di riferimento per questo sport in Sardegna. Grazie alla vicinanza del mare e alla protezione delle colline circostanti, la località di Is Molas gode di un microclima unico, mite e particolarmente favorevole al golf tutto l’anno. Le 18 buche progettate da Cotton, Pennick & Partners sono state per 4 edizioni sede dell’Open d’Italia e Volvo Master. Le più recenti e splendide 9 buche sono disegnate da Franco Piras. E’ ritenuto uno dei campi più tecnici e spettacolari di tutto il Mediterraneo.

Day 3

Colazione a bordo e navigazione alla scoperta della costa del Sud, costeggiando le incantevoli spiagge del Golfo di Teulada. Relax, mare e pranzo a bordo. Nel pomeriggio si farà tappa presso l’Isola di San Pietro e si attraccherà al porto di Carloforte. Da qui, possibilità di fare delle passeggiate per questa incantevole cittadina e cenare in uno dei tanti ristoranti tipici. Pernottamento a bordo. Carloforte è una piccola cittadina situata sull’isola di San Pietro, nel sud ovest della Sardegna, particolare per la sua storia e tradizioni, oltre che per le sue ricchezze naturalistiche e paesaggistiche. Tra spiagge meravigliose e strapiombi mozzafiato, artigianato e cucina eccezionale frutto di una commistione genovese e tunisina ed un popolo ospitale e aperto, Carloforte è una realtà unica in tutto il Mediterraneo.

Day 4

Colazione a bordo e navigazione alla volta di Cagliari, facendo tappa presso le famose spiagge di Chia e Teulada. Possibilità di visitare il sito archeologico di Nora (biglietto di ingresso non incluso). Giornata dedicata al relax e al mare. Pranzo e cena a bordo.

Day 5

Colazione a bordo. Giornata di nuovo dedicata al golf presso l’Is Molas Golf Club, che sarà raggiunto con un trasferimento privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio, traversata costeggiando le magnifiche spiagge del Golfo di Cagliari per attraccare a Villasimius. Cena a terra (non inclusa).

Day 6

Colazione a bordo. Trasferimento con minibus al Tanka Golf Club (18 buche). Il Tanka Golf Club si trova sulla costa sud-orientale della Sardegna, all’interno dell’area marina protetta di Capo Carbonara. Il percorso, disegnato dal noto progettista Luigi Rota Caremoli, è stato inaugurato nel 2007 e subito premiato come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista “Il Mondo del Golf”. Il tracciato si articola su un’area complessiva di circa 40 ettari, con un percorso di 18 buche di par 70 per 5418 mt di lunghezza. Il campo è stimolante e mette alla prova la tecnica, la precisione e la concentrazione del giocatore, ma il tutto è reso estremamente rilassante dal panorama della costa di Villasimius e dal mare azzurro dell’area marina protetta, che si sposa con il verde lussureggiante della natura incontaminata in cui è immerso. Pranzo libero e ritorno nel pomeriggio a bordo, in rada a Porto Giunco. Relax, mare e cena a bordo.

Day 7

Colazione a bordo e trasferimento in minibus al Tanka Golf Club. Pranzo libero. Nel pomeriggio, poca navigazione e ormeggio in una delle magnifiche cale del golfo. Relax, mare e cena a bordo.

Day 8

Colazione a bordo e trasferimento in minibus all’aeroporto di Cagliari in tempo per la partenza del volo di rientro.

Shares